Comunicato stampa

In un mercato isterico e depresso come quello attuale, il cliente cerca tranquillità e buoni affari. D’altra parte le aziende hanno ovviamente bisogno di diminuire gli stock di magazzino. Offrire al diportista una opportunità di acquisto a prezzi convenienti e la professionalità di un operatore del settore, è stata la nostra idea di partenza.

L’occasione si è concretizzata con il BIG BLU 2013, grazie anche alla collaborazione dell’organizzazione, che ha messo a disposizione degli associati ANRL degli spazi destinati ad esporre l’usato e i prodotti nuovi  disponibili a stock, di model Year non attuale. Sono nate le iniziative “Outlet” (per il nuovo), e “ready to Go” (per l’usato).

L’Associazione valorizzerà questi prodotti esposti identificandoli con dei bollini che riportano prezzo e anno di costruzione, e con una comunicazione sia sul proprio stand nel padiglione 5, che presso gli spazi delle aziende.

Abbiamo inoltre previsto un’accordo con AGOS-DUCATO per finanziare questi acquisti a tasso zero.

Riteniamo che questa iniziativa possa essere una carta in più per il successo della manifestazione, poiché rappresenta l’unica vera novità rispetto al passato e alle poche altre manifestazioni di settore.

Questi in breve i dettagli:

“Ready To Go”: L’usato garantito dei concessionari che aderiscono all’ANRL. I dealeri si impegnano a:

– Fornire una garanzia di un Anno. (con obbligo di una manutenzione presso il     concessionario che ha venduto il mezzo, o presso un altro concessionario aderente all’associazione, entro 6 mesi o 50 ore di navigazione)
– Una serie di controlli di qualità e manutenzioni (attraverso una lista di controlli, tra cui controlli motore, controlli impianto elettrico, controlli impianto idraulico, struttura scafo ecc)
– Completezza della documentazione (certificati, manuali del proprietario ecc)
– Prova di funzionamento a terra o in acqua del motore, con preconsegna e spiegazione dei sistemi al proprietario
– Stampa (per i motori che lo prevedono) del report di funzionamento, ore moto, ecc…

“OUTLET”: proprio come in altri settori vogliamo mettere l’accento sulla possibilità di ottenere condizioni
particolari sui prodotti disponibili in concessionaria. L’ impegno del concessionario in questo caso:

– Esporre l’ultimo prezzo di listino disponibile e il nuovo prezzo OUTLET, identificando con chiarezza questi prodotti.

La segreteria dell’ANRL è a disposizione per ogni informazione