UNIONCAMERE LAZIO PROMUOVE IL SETTORE NAUTICO AL BIG BLU


Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, la Camera di Commercio di Latina, le Associazioni di categoria ed i Consorzi del settore nautico laziale, ha attivato lo scorso 20 dicembre il bando per promuovere la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla ottava edizione di Big Blu – Salone della Nautica  e del Mare di Roma, in programma presso la Fiera di Roma dal 12 al 16febbraio 2014.

Potranno partecipare al bando sia le aziende che svolgono attività di produzione delle imbarcazioni, sia quelle legate alla filiera della nautica che realizzano attività di subfornitura di beni e servizi, di charter e quelle del sistema distributivo che abbiano la propria sede operativa nel Lazio. Cantieri, dealer, operatori charter e di servizi nautici avranno la possibilità quindi di partecipare all’appuntamento in Fiera di Roma a condizioni particolarmente vantaggiose, grazie ai bandi attivati.

“Quello di Unioncamere Lazio è un segnale di attenzione importante per tutto il comparto – come sottolinea Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma – in un momento che rimane molto delicato per la nautica. Big Blu infatti è tra i più importanti e qualificati appuntamenti dell’anno per  la promozione delle aziende nautiche. Le aziende nautiche della nostra regione ricevono quindi un importante impulso e sostegno da questi bandi.”

Considerato il forte interesse per l’evento, le aziende saranno ammesse a partecipare in numero limitato. Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e saranno valutate e selezionate da Unioncamere Lazio, che si riserva il diritto di selezionare le imprese in base alle caratteristiche tecniche e puntando altresì a garantire una equa rappresentanza delle singole province della regione.

Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura, il bando è pubblicato sul sito di Unioncamere Lazio:

Bando di partecipazione

All’ottava edizione di Big Blu Salone della Nautica e del Mare di Roma hanno già confermato la propria adesione marchi come Jeanneau, Cranchi, Ranieri Int., Karnic, Saver, e Selva per le imbarcazioni, Sacs, Zar, Nuova Jolly, Bsc, Nautica Led e Mar-Co per i gommoni. Confermata anche la presenza dei motori marini con Suzuki, Honda, Yamaha, Mercury, Selva e Volvo Penta.